Pitis Eleonora

Pitis Eleonora

 Eleonora Pitis intraprende lo studio del pianoforte all'età di cinque anni proseguendo poi quattro anni dopo i suoi studi all'interno del conservatorio J. Tomadini di Udine prima sotto la guida della maestra Tiziana Bortolin e in seguito del maestro Andrea Rucli. Consegue il diploma vecchio ordinamento con il massimo dei voti e la lode con il maestro Giovanni Baffero. Parallelamente al conservatorio si è perfezionata all'interno dell'accademia di Santa Cecilia a Portogruaro con li maestro Alessandro Taverna e alla Milano Music Masterschool con il maestro Davide Cabassi. Ha frequentato corsi di perfezionamento con pianisti di fama mondiale tra cui Nino Gvetadze, Aleksandar
Serdar, Natacha Kudritskaya, Massimiliano Damerini e Maurizio Baglini.
Accanto alla formazione e alla produzione sul territorio, si è interessata alla composizione e alla direzione intraprendendo, sempre in conservatorio, i corsi di direzione e composizione corale con il maestro Antonio Piani.
Inoltre è interessata alla musica antica che ha avuto modo di perfezionare all'interno dell'accademia di Santa Cecilia a Brescia con i maestri Livio Ticli e Marcello Mazzetti. Attualmente frequenta il biennio di clavicembalo nella classe del Maestro Nicola Lamon presso il Conservatorio di Udine e la masterclass di musica da camera organizzata dalla Fondazione Luigi Bon con la Maestra Federica Repini in formazione di Trio con Sofia Battini (flauto) e Andrea Bassi(sassofono) con cui suona stabilmente.