Luisa Spangaro

Nata nel 1974, inizia gli studi musicali all’età di 10 anni e si diploma in oboe presso il conservatorio J.Tomadini di Udine nel 1994. Di seguito fa parte di varie formazioni da camera e orchestrali dedicandosi contemporaneamente all’insegnamento e partecipando a corsi di pedagogia musicale con docenti italiani e stranieri. Collabora in qualità di esperto esterno musicale con numerose scuola statali in provincia di Udine. Fin da bambina appassionata alla musica corale, fa parte dei Pueri Cantores “In Dulci Jubilo” dall’età di cinque anni, per poi diventarne direttrice dal 1992 al 2007. Con tale formazione ha partecipato a vari congressi regionali, nazionali ed internazionali (Pisa, Roma, Loreto, Maastricht, Lione, Colonia ecc.).

Ha diretto inoltre per alcuni anni la corale S.Marco di Plasencis e il coro parrocchiale di Mereto di Tomba. Dal 1999 è insegnante di scuola primaria.

Dai primi anni novanta collabora con l’Associazione “Amici della Musica” insegnando propedeutica musicale, teoria e solfeggio, flauto dolce e oboe. Da oltre vent’anni è membro del consiglio direttivo e prende parte alla realizzazione di eventi musicali e si occupa dell’organizzazione dei più importanti momenti musicali della scuola curando i rapporti con gli insegnanti. Fin dalla fondazione suona nel Gruppo Strumentale “Santa Margherita” ora Orchestra “Amici in Musica”.

Letto 3412 volte
Altro in questa categoria: « Davide Martina Orfeo Venuti »